lunedì 20 ottobre 2008

La vita è una scatola di biscotti.

"Hai presente quelle scatole di latta con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che no. Quando cominci a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. E' quello che penso sempre io nei momenti di crisi. Meglio che mi tolgo questi cattivi di mezzo, poi andrà tutto bene. Perciò la vita è una scatola di biscotti."
Midori in Tokyo blues. Norwegian wood di Haruki Murakami

6 commenti:

  1. questa citazione fa il paio con la famosa battuta di Forrest Gump "la vita è una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

    RispondiElimina
  2. ma infatti!!!!!!!
    Al plagio!
    Al plagio!

    RispondiElimina
  3. Sì, ma è da verificare se è nato prima l'uovo o la gallina. Il libro di Murakami è stato scritto nel 1986-87 mentre Forrest Gump (il film) è del 1994. Poi però scopro che anche il film è tratto da un libro scritto negli stessi anni di Murakami. Boh.
    Comunque, cioccolatini o biscotti, ce n'è sempre uno che fa schifo. Il dilemma è: rassegnarsi al biscotto o cioccolatino (uno solo) che la sorte ti riserva, o ingozzarsi, mangiandoli tutti, buoni e schifosi?

    RispondiElimina
  4. Anonimo4:10 PM

    senza distinzioni di sorta, si assaggiano tutti e finisce subito

    RispondiElimina
  5. Anonimo4:20 PM

    basta non beccare quello eventualmente avvelenato (quindi verificare se i biscotti provengono dalla cina).

    gabriele

    RispondiElimina
  6. Anonimo6:10 PM

    In ogni caso io preferisco papparmi prima quelli al cioccolato e...lasciare per ultimi quelli con la finta ciliegina OGM
    Andrea Ferrari

    RispondiElimina